american life

« Older   Newer »
  Share  
MarcoGe1980
view post Posted on 16/12/2010, 18:27




salve a tutti,

indeciso com'ero su quale film andare a vedere al cinema questo fine settimana per evitare i cinepanettoni italiani, mi sono imbattuto in questo film che uscirà questo weekend "American Life" del regista premio oscar Sam Mendes.

www.youtube.com/watch?v=ZazbG3dX76A

La storia di Burt e Verona, una coppia di trentenni che aspetta un bambino. La gravidanza procede bene fino a quando ricevono una notizia improvvisa e sconvolgente: gli eccentrici genitori di Burt annunciano che lasceranno il Colorado per trasferirsi in Europa. A questo punto, viene a cadere l'unica ragione per la quale avevano deciso di stabilirsi lì. Dove e vicino a chi dovranno mettere si casa per crescere il bambino in arrivo? I due ragazzi partono così per un viaggio che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare tutte le possibili opzioni.

insomma un road movie che sembra divertente ma allo stesso tempo che fa riflettere sulla famiglia del giorno d'oggi e sulle difficoltà e i dubbi che devono affrontare i neo-genitori.
 
Top
_..@Rainbow@.._
view post Posted on 16/12/2010, 18:49




davvero interessante, non la solita americanata, in effetti mi stupisce vedere in italia un film americano con tematiche sociali (ci sono stati dei precendenti ovviamente, ma di solito questi film li facciamo noi).

al corso prematrimoniale ci hanno fatto vedere "caso mai", un film con fabio volo e stefania rocca, e devo dire che colpisce e rappresenta in pieno la vita vera della maggior parte delle coppie italiane.

spero che anche "american life" sia altrettanto vero e che faccia riflettere sulla gravidanza, sui figli e sull'importanza di essere genitori, come sembra promettere.
andrò sicuramente a vederlo.

ma scusa se mi permetto Marco...come ci sei capitato su questo forum?
in ogni caso grazie per il suggerimento. ciao!
 
Top
1 replies since 16/12/2010, 18:27   29 views
  Share